Parroco che va... Parroco che viene!

Parrocchia, 25/10/2020

Parroco che va... Parroco che viene...

Il caro Padre Leonardo Ciarlo, nostro Parroco dall'ottobre del 2008, conclude oggi il suo ministero pastorale nella nostra Parrocchia, dopo tanti anni di feconda attività in cui non ha mai risparmiato forze per la nostra gente, soprattutto verso i giovani.

Visibilmente commosso, nella messa delle 10 ha dato il suo saluto alla comunità parrocchiale, e ha presentato p. Giuseppe Tristaino, che lo sostituirà nel ministero pastorale. Una commozione - come p. Leo ha condiviso con l'assemblea durante l'omelia - confortata dall'Antifona di ingresso della liturgia di oggi: "Gioisca il cuore di chi cerca il Signore!".

Nelle vie di Dio, il cammino ci tiene sempre in movimento, ci porta in luoghi nuovi e ci fa scoprire sempre nuovi compagni di viaggio. E se il cuore può fare un po' di fatica per la separazione dovuta al trasferimento, l'amicizia maturata con la comunità in questi anni ci darà la forza di custodire l'affetto con p. Leo in nuovi modi, dato che la nuova Parrocchia a cui è stato assegnato si trova non troppo distante da noi, a Fiumicino. Gli scroccheremo qualche cena a base di pesce!

Grazie padre Leonardo per tutto il bene che abbiamo condiviso in questi anni! E benvenuto p. Giuseppe, chissà quante belle cose faremo insieme!

Continuiamo come comunità parrocchiale a camminare insieme per le vie di Dio con la gioia e la gratitudine che vengono dal sentirsi amati da Lui.