Gruppo missionario

La nostra parrocchia affidata alla cura pastorale della Congregazione dei Figli di Santa Maria Immacolata, sostiene numerose realtà bisognose nel mondo, attraverso l’opera di sacerdoti e suore missionarie.

Il Gruppo Missionario parrocchiale, costituitosi allo scopo di contribuire economicamente ai progetti missionari della Congregazione e di altre realtà religiose esistenti in parrocchia, è formato da parrocchiani che, con l’offerta mensile di una piccola somma di denaro, permettono la costituzione di un fondo che viene poi devoluto alle diverse realtà bisognose esistenti.Alla fine di ogni anno il Gruppo Missionario presenta una relazione annuale relativa al programma di lavoro svolto.

Attualmente il gruppo sostiene:
n. 2 famiglie abbandonate dal capo famiglia, composte da madre e tre figli nelle filippine;
n. 2 famiglie abbandonate dal capo famiglia, composte da madre e cinque figli in India;
n. 2 bambine in Etiopia;
n. 2 bambine orfane nello Zimbawe;
n. 1 ragazzo per la frequenza scolastica nel Vietnam;
n. 7 Seminaristi per la preparazione al sacerdozio.

Il nostro ringraziamento va a tutti i sostenitori del gruppo ed anche a coloro che vorranno contribuire con nuove adesioni, al fine di promuovere nuove iniziative caritative.