Presentazione Comunicandi e Cresimandi

Comunità in festa

Parrocchia, 22/3/2015
Presentazione Comunicandi e Cresimandi
 
Due domeniche di festa per la nostra Comunità parrocchiale: il 15 marzo i bambini della prima comunione sono stati presentati alla Comunità alla quale hanno annunciato che la loro Prima Comunione ci sarà il 3 e il 10 maggio alla S. Messa delle ore 10,00. Inoltre hanno manifestato il loro desiderio di impegnarsi a partecipare con assiduità agli incontri di catechismo e alla S. Messa domenicale per prepararsi in modo adeguato a ricevere l’Eucarestia. Hanno chiesto la preghiera e il buon esempio alla Comunità tutta, in modo particolare la testimonianza dei genitori per far maturare sempre più la loro fede.
Domenica 22 marzo, 31 ragazzi/e che si stanno preparando al Sacramento della Cresima, hanno fatto la loro richiesta di essere ammessi a ricevere il suddetto sacramento.
Dopo l’omelia di P. Leonardo i ragazzi sono stati chiamati nominalmente, ha risposto “Eccomi” e accompagnati da un genitore hanno deposto la loro domanda davanti all’altare mentre il genitore accendeva la candela al Cero pasquale. Una ragazza a nome di tutti ha esternato gli impegni presi: partecipazione costante e attenta al catechismo, ala celebrazione festiva dell’Eucarestia e a fare del loro meglio a in famiglia, a scuola e fra gli amici. Il parroco ha accolto la loro domanda e a seguire un genitore, a nome di tutti, ha espresso il desiderio di fare del loro meglio perché la vita in famiglia favorisca i figli nel loro cammino di fede attraverso la preghiera, l’esempio e i consigli. Anche le catechiste hanno confermato il loro fraterno e costante aiuto per la preparazione al sacramento della cresima. Dopo aver rinnovato le promesse battesimali i ragazzi hanno portato la candela accesa al battistero dove le hanno sistemate senza spegnerle.

Photo Gallery