Vestizione Nuovi Chierichetti
Ministranti
Parrocchia, 26/3/2019
Vestizione Nuovi Chierichetti
Domenica 24 Marzo con una semplice ma significativa celebrazione, la nostra Comunità Parrocchiale ha accolto due nuovi chierichetti: Valerio Massimiliano e Sessa Federico.
I due chiamati da Andrea, responsabile del gruppo ministranti, si sono presentati davanti al parroco il quale si è rivolto a loro con queste parole: “Cari ragazzi, il Signore vi chiama al suo servizio e noi con tanta gioia v i accogliamo come chierichetti. Voi oggi assumete un compito molto importante nella comunità: darete il vostro contributo affinché la celebrazione dell’Eucarestia e le altre celebrazioni si svolgano nel miglior modo possibile. Questo servizio vi chiede di essere sempre più amici del Signore, desiderosi di incontrarLo e di mettersi a Sua disposizione”.
Alla richiesta del parroco se volevano impegnarsi in questo servizio i due hanno risposto: “Signore, metto nelle tue mani il servizio che sto per iniziare. Ti prometto di essere pronto e generoso nel servirti con gioia e impegno nelle celebrazioni liturgiche. Prometto di essere sempre più un Tuo amico con fedeltà e generosità”.
Il parroco ha poi consegnato loro la veste che i due nuovi chierichetti hanno indossato con l’aiuto dei genitori.
Al termine tutti i chierichetti presenti hanno rinnovato il loro impegno di continuare con fedeltà e generosità il loro servizio