Parroco che va... Parroco che viene!

Parrocchia, 24/9/2023

Parroco che va... Parroco che viene...

Padre Giuseppe Tristaino, nostro Parroco dal 2020, conclude il suo ministero pastorale nella nostra Parrocchia, che ha riorganizzato dopo il difficile periodo della pandemia.

Visibilmente commosso, nella messa delle 10 ha dato il suo saluto alla comunità parrocchiale, e ha presentato il suo confratello p. Roberto Amici, che ha concluso lo scorso luglio il suo servizio di Superiore Generale della Congregazione FSMI e che lo sostituirà nel ministero pastorale alla guida della nostra parrocchia.

Il cammino per le vie di Dio, continuamente ci fa conoscere nuovi amici e compagni di viaggio. E se si fa sempre un po' di fatica a separarci dai compagni più cari, l'amicizia maturata con la comunità in questi anni ci darà la spinta per custodire il legame con p. Giuseppe in nuovi modi, dato che la nuova comunità a cui è stato assegnato si trova non troppo distante da noi, nella Parrocchia Janua Coeli in zona Montespaccato https://www.santamariajanuacoeli.it/. Magari potremo ancora farci offrire qualche cena a base di pesce!

Ringraziamo padre Giuseppe per il bene che abbiamo condiviso in questi anni, e - come da lui ricordato durante la celebrazione - affidiamo alla misericordia del Signore tutto quello che potevamo fare meglio.

Continuiamo come comunità parrocchiale a camminare insieme per le vie di Dio con la gioia e la gratitudine che vengono dal sentirsi amati da Lui. P. Roberto sicuramente potrà esserci fratello e guida nella grande avventura della vita e della fede.