Itinerario per le coppie di fidanzati in preparazione al matrimonio

Parrocchia, 4/1/2024

Cari fidanzati,

da tempo avete scoperto che vi volete bene, i vostri pensieri si orientano ormai verso il matrimonio. Affiorano in voi senz’altro domande importanti: siamo sicuri che il nostro amore sia autentico? Che cosa vuol dire sposarsi e fare famiglia? Ha senso sposarsi in chiesa? Che cosa c’entra la fede con il nostro matrimonio?

La comunità cristiana desidera accogliervi con affetto, perché è certa che il vostro amore è un dono di Dio e una ricchezza per tutti. Per questo motivo essa prende sul serio le vostre domande e vi propone di fare un cammino insieme.

L’offerta di un’occasione di crescita, non una tassa da pagare o un esame da sostenere. Disponetevi a questi incontri con serenità e gioia. È un “itinerario”, un cammino che vi accompagnerà alla celebrazione del matrimonio e, ci auguriamo, possa proseguire oltre.

Il cammino insieme ha inizio:

Venerdì 19 gennaio 2024 alle ore 21:00

p. Alven, p. Roberto, p. Antonino, Simonetta e Maurizio, Silvia e Davide