I canti della celebrazione di domenica 28/01/2024 alle 11:30

Canto di Ingresso
Lodate il Signore dai Cieli

RIT. LODATE IL SIGNORE DAI CIELI,  NELL'ALTO DEI CIELI LODATELO,
LODATELO, VOI, SUOI ANGELI,  LODATELO, VOI, SUE SCHIERE.

1 - Lodatelo, sole e luna, lodatelo, fulgide stelle. Lodatelo, cieli dei cieli, voi acque al di sopra dei cieli.      RIT.
2 - Lodate il Signore, creature, voi mostri marini ed abissi, il fuoco, la neve, la nebbia, il vento che a Lui obbedisce.  RIT.
3 - Voi monti e voi tutte colline, voi alberi e tutti voi cedri,  voi fiere e tutte le bestie, voi rettili e  uccelli alati.   RIT.
4 - I re della terra e i popoli, i giudici e i governanti, i giovani e le fanciulle, i vecchi insieme ai bambini.   RIT.
5 - Perché il suo nome è sublime, la gloria sua splende sul mondo. È lode per i suoi fedeli, il popolo che Egli ama.  RIT.

Gloria a Dio nell’alto dei cieli e pace in terra agli uomini amati dal Signor! (2 volte)

Canto di Offertorio
Molte le spighe

1 - Molte le spighe, per un solo pane; tante le uve, per un solo vino. Tutte le genti per la sola Chiesa: un cuore solo.
2 – Questo è il tuo corpo, per la nostra fame; questo è il tuo sangue, per la nostra sete. Fame d’amore, sete di perdono, di vera pace.

Santo, santo, santo. Santo è il Signor,
Santo è il Signor, Dio dell’universo (2 v.).
Cieli e terra son pieni, sono pieni della tua gloria.
Osanna, osanna nell’alto dei cieli (2 v.)
Benedetto colui che viene nel nome del Signor
Osanna, osanna nell’alto dei cieli (2 v.)

Padre nostro

Agnello di Dio

Canto di Comunione
Hai dato un cibo

1 - Hai dato un cibo a noi, Signore, viva sorgente di bontà. La Tua Parola, o Buon Pastore, è sempre guida e verità.
RIT.: Grazie diciamo a Te Gesù! Resta con noi, non ci lasciare: sei vero amico solo Tu!
2 - Per questo pane che ci hai dato, rendiamo grazie a Te, Signor. La Tua Parola ha raccontato le meraviglie del Tuo amor. 3 - Dalla Tua mensa noi partiamo: la nostra forza Tu sarai; e un giorno in Cielo noi speriamo la gioia immensa che darai.
4 - A tutto il mondo proclamiamo che dai la vera libertà. Da Te, Signore, noi speriamo la vita per l’eternità.

Canto di Congedo
Madonna nera

1 - C'è una terra silenziosa dove ognuno vuol tornare, una terra, un dolce volto con due segni di violenza.
      Sguardo intenso e premuroso che ti chiede di affidare la tua vita e il tuo mondo in mano a Lei.

RIT.: Madonna, Madonna Nera, è dolce esser tuo figlio! Oh, lascia, Madonna Nera, ch'io viva vicino a te.

2 - Lei ti calma e rasserena, lei ti libera dal male, perché sempre ha un cuore grande per ciascuno dei suoi figli.
      Lei t'illumina il cammino se le offri un po' d'amore se ogni giorno parlerai a lei così:

3 - Questo mondo in subbuglio cosa all'uomo potrà offrire? Solo il volto di una madre pace vera può donare.
      Nel tuo sguardo noi cerchiamo quel sorriso del Signore che ridesta un po' di bene in fondo al cuor.

RIT.: Madonna, Madonna Nera, e' dolce esser tuo figlio! Oh, lascia, Madonna Nera, ch'io viva vicino a te.